Esteri

ISIS: LA USS EISENHOWER È ENTRATA IN BATTAGLIA, PRIMO RAID IN CORSO

 La portaerei classe Nimitz USS Dwight D. Eisenhower (CVN-69) è entrata ufficialmente in azione contro lo Stato islamico con il primo raid aereo attualmente in corso. È quanto comunica il Comando delle Operazioni della Sesta Flotta degli Stati Uniti.

“Il vettore è schierato a sostegno degli interessi nazionali degli Stati Uniti in Europa ed a supporto degli alleati e dei partner europei”.

La Eisenhower è in posizione d’attacco dal Mediterraneo orientale. Trasporta con se i nove squadroni del Carrier Air Wing 3 e del Destroyer Squadron 26. Il Gruppo da Battaglia è formato da un sottomarino d’attacco classe Los Angeles, dagli incrociatori classe Ticonderoga, USS San Jacinto ed USS Monterey e dalle cacciatorpediniere classe Arleigh Burke, USSMason, USS Nitze, USS Stout e USS Roosevelt. La USS Dwight D. Eisenhower, che ha rilevato la USS Truman, ha lasciato Norfolk il 1° giugno scorso. Questo è quanto riporta Franco Iacch per DifesaOnline.

https://www.youtube.com/watch?v=0JebNLHunec&feature=youtu.be

Mentre il mandato dell’attuale amministrazione americana sta per finire, la guerra contro ISIS si è intensificata. Le forze armate irachene hanno quasi completamente espulso ISIS da Anbar governatorato con i preparativi in fase di completamento per le prossime offensive in Shirqat e Al Qaim.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto