Editoriale

In tribunale con bermuda e infradito, il giudice: “Torni vestito in modo più adeguato”

Si presenta in aula con un bermuda e infradito. Il giudice lo invita a uscire dall’aula e a ripresentarsi indossando degli abiti adeguati. E’ accaduto durante un’udienza di fronte al presidente della Sezione civile del Tribunale di Trieste, Arturo Picciotto. In aula, riporta il Piccolo oggi in edicola, c’erano due coniugi in fase di divorzio con i rispettivi avvocati.

Constatato l’abbigliamento poco consono al luogo, il giudice ha chiesto all’uomo di tornare con abiti adeguati.

“In quell’udienza di divorzio il marito si è presentato con bermuda e calzature infradito”, ha spiegato il magistrato secondo il quotidiano.

“L’ho quindi invitato a tornare vestito in modo adeguato”, ha aggiunto. L’apparenza, conclude, “è sostanza. E’ un modo per riconoscere il valore dell’istituzione e l’importanza della funzione che stiamo svolgendo nel nome del popolo italiano”.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto