Cronaca

Il conduttore Gianni Ippoliti pestato a sangue nel centro storico: cosa è successo

Una tranquilla serata nel centro storico della Capitale si è trasformata in un incubo per Gianni Ippoliti, noto conduttore e autore televisivo, vittima di un episodio di violenza stradale nella notte tra sabato e domenica.


L’aggressione è avvenuta in via de’ Prefetti, a pochi passi dal Parlamento e da alcune delle principali arterie cittadine. Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio sarebbe scaturito da un acceso diverbio legato alla viabilità, forse per questioni di parcheggio.

Ippoliti si trovava nei pressi di un parcheggio poco dopo la mezzanotte, quando un furgone bianco si è fermato accanto a lui. Al volante c’era un uomo non ancora identificato. Dopo uno scambio di battute che si è rapidamente surriscaldato, il conducente del furgone ha colpito Ippoliti con un pugno al volto, facendolo cadere a terra. Nella caduta, il conduttore ha urtato un’auto parcheggiata, rimanendo momentaneamente stordito.

Nonostante lo shock e il dolore, Ippoliti è riuscito a rialzarsi e, con grande lucidità, ha annotato parte della targa del veicolo prima che questo si allontanasse a tutta velocità. Subito dopo, ha contattato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, che hanno avviato le indagini per identificare l’aggressore. Le autorità stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ottenere informazioni utili. Ippoliti è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito, dove ha ricevuto le prime cure. Fortunatamente, le ferite riportate non sono gravi, ma il conduttore ha dichiarato di sentirsi ancora molto scosso. «Non avrei mai immaginato di trovarmi in una situazione simile», avrebbe confidato a persone vicine. «È stato un episodio surreale e inspiegabile».

error: ll Contenuto è protetto