Carabinieri

Il carabiniere Natale Spada stroncato a 28 anni da un male incurabile. Parte la raccolta fondi per aiutare la famiglia

Un male incurabile se lo è portato via nel giro di sei mesi. Aveva appena 28 anni Natale Spada , carabiniere di Andria, scomparso mercoledì 13 ottobre dopo aver lottato fino all’ultimo contro la malattia.

Spada aveva frequentato da poco il 139esimo corso Allievi Carabinieri presso la scuola di formazione di Iglesias, in Sardegna. Subito dopo aveva prestato servizio presso il comando dei Carabinieri di Strongoli (Crotone), ma l’esperienza è durata poco proprio a causa della infausta diagnosi.

Sul sito di Andrialive Natale Spada è ricordato come un ragazzo allegro, di compagnia, altruista ed entusiasta del suo lavoro. Lascia una bimba, la piccola Nicole, di 3 anni

Natale Spada, la raccolta fondi per la famiglia

Per aiutare la famiglia è stato dato il via ad una raccolta fondi sul sito  gofundme. Ad organizzarla è stato l’amico e collega Daniel Zedda che con Natale Spada aveva frequentato la scuola Allievi Carabinieri.

Amici e colleghi da tutta Italia si sono mobilitati per stringersi attorno alla famiglia, fino ad oggi ignara del bel gesto.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto