Carabinieri

Gavettoni contro Salvini a Castelvolturno, un carabiniere: “Almeno mirate bene”

Proteste all’esterno della Scuola Forestali Carabinieri di Castel  Volturno (Caserta), dove Matteo Salvini ha partecipato al Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

I manifestanti hanno iniziato a lanciare gavettoni e urlare cori contro il ministro dell’Interno. Un maresciallo di presidio si è avvicinato ai contestatori per placare gli animi e ironicamente ha chiesto “almeno di mirare bene” dopo essere stato quasi colpito da un palloncino pieno d’acqua.

In poco tempo in molti sui social hanno criticato la frase del maresciallo. Vero è che mirar bene potrebbe anche significare non colpire nessuno dei carabiniere in servizio di ordine pubblico.

Video di Davide Bevilacqua e Valentina Onori (Local Team)

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto