Fuoristrada dell’Esercito precipita in un dirupo per circa 30 metri: morti due civili dell’Istituto geografico militare e un finanziere
Due civili che lavoravano l’Esercito e un finanziere del Soccorso alpino sono morti in un incidente a Villatella, località vicino a Ventimiglia: il fuoristrada Defender su cui stavano viaggiando è precipitato in un dirupo. A perdere la vita sul colpo sono stati i dipendenti dell’Istituto geografico militare di Torino Leonardo Sensitivi, 54 anni, assistente tecnico della grafica di Carmignano (Prato) e Tiberio Ghelardini, 58 anni, assistente amministrativo, abitante a Signa (Firenze). La terza vittima è l’appuntato finanziere del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Cuneo, Michele Pellegrino di 37 anni di Vernante (Cuneo), deceduto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona). È fuori pericolo invece Simone Bartolini, 61enne di Scandicci, altro finanziere che era a bordo del veicolo. Sarebbe stato sbalzato o forse è riuscito a gettarsi fuori dalla macchina prima dell’impatto.
Secondo le prime ricostruzioni il mezzo è uscito fuori strada per motivi ancora da accertare precipitando per circa 30 metri: la corsa è stata fermata solo dalla vegetazione. Questo ha reso difficoltoso il lavoro dei soccorritori, polizia, carabinieri e soccorso alpino accorsi sul posto. Ad operare decine di uomini supportati da due elicotteri, Grifo e Drago.
Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!