DifesaEditoriale

PERCHÉ I MILITARI RIFANNO I LETTI OGNI MATTINA?

Oggi vi voglio lasciare il discorso dell’ammiraglio WHMcRaven sull’importanza di un letto rifatto ogni mattina .

“Durante l’addestramento nella Marina Militare degli Stati Uniti, ogni mattina i miei istruttori – tutti i reduci del Vietnam – è presente nella mia stanza nella caserma e nella prima cosa che facevano era ispezionare il mio letto.

Per  essere fatto bene, gli angoli dovevano Essere Quadrati, le lenzuola ben tirate,  il cuscino Perfettamente centrato sotto la testata e La Coperta piegata in  maniera ordinata in fondo al letto Era un Compito semplice – perfino banale – ma OGNI mattina ci veniva Richiesto di rifare Il Nostro letto in maniera impeccabile.

All’epoca ci sembrava una richiesta ridicola, soprattutto dato che noi aspiravamo ad essere veri guerrieri, soldati pronti alla battaglia. Tuttavia, abbiamo avuto modo di constatare la saggezza di questo semplice atto più e più volte. Se rifai il letto ogni mattina, hai portato a termine il primo compito della giornata.

Ciò che donerà un piccolo senso di orgoglio e che richiederà la forza di svolgere un altro compito e poi un altro e poi un altro e poi un altro. E alla fine della giornata, questo compito viene trasformato in molti compiti completati . Rifare il letto ti servirà inoltre a capire che  nella vita anche le piccole cose sono importanti: se non riesci a fare bene le piccole cose, non sarai mai in grado di fare bene quelle grandi. E se per caso hai una brutta giornata, arriverai a casa e troverai un letto rifatto. Che  tu  hai rifatto. Ed un letto rifatto ti dà la speranza che il domani possa essere migliore. Quindi, se vuoi cambiare il mondo, comincia rifacendo il tuo letto.

Un pensiero su “PERCHÉ I MILITARI RIFANNO I LETTI OGNI MATTINA?

  • Pingback: Perché dovresti mettere ordine nella tua vita per vivere nel migliore dei modi

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto