Carabinieri

FESI Carabinieri, c’è la bozza: ecco gli incrementi previsti e quando sarà pagato

Il Ministero della Difesa ha trasmesso lo schema del decreto per la corresponsione dei compensi del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI) relativo al 2023 destinati al personale dell’Arma dei Carabinieri da Carabiniere a Capitano.

Previsto Aumento

Lo schema di provvedimento, predisposto in accordo con il Co.Ce.R. (Consiglio Centrale di Rappresentanza), secondo quanto apprende in anteprima Infodifesa.it, conferma sostanzialmente l’impianto adottato lo scorso anno. Sono previsti i seguenti incrementi:

Un aumento di circa 84 euro annui del compenso FESI per tutto il personale interessato;

L’utilizzo delle risorse residue e di una quota degli stanziamenti addizionali della Legge di Bilancio 2022 per i trattamenti accessori, per erogare un ulteriore emolumento una tantum di pari importo a ciascun militare.

Quando sarà pagato il FESI Carabinieri?

Dopo la firma del Ministro della Difesa e il vaglio contabile dell’Ufficio Bilancio del Ministero, gli aumenti dovrebbero essere corrisposti con la prima busta paga utile, presumibilmente a giugno 2024. Il FESI rappresenta un elemento importante del trattamento economico del personale dell’Arma.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto