Carabinieri

Estorsione a Frosinone: marito tradito ricatta carabiniere

Un caso di estorsione e ricatto, scaturito da una relazione extraconiugale, ha portato all’arresto di un uomo residente nel Sorano, in provincia di Frosinone. L’imputato comparirà davanti al Tribunale di Frosinone il 21 ottobre assistito dagli avvocati Massimiliano Contucci e Nicola Ottaviani.

Il ricatto e l’estorsione

Secondo quanto riportato nel decreto di citazione, l’uomo avrebbe scoperto una relazione clandestina tra sua moglie, madre di due figlie, e un carabiniere ciociaro. In seguito alla scoperta, l’imputato avrebbe realizzato video e fotografie compromettenti della coppia, utilizzandoli per estorcere denaro al militare dell’Arma.

Poltrone Roventi infiammano Roma: la Presidenza di Fincantieri e il Futuro dell’Arma dei Carabinieri

Le accuse formali

Il decreto di citazione specifica che l’indagato, “con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso ed in tempi diversi”, avrebbe minacciato di rendere pubblica la relazione extraconiugale, costringendo il carabiniere a promettere la consegna di una somma inizialmente fissata a 14.000 euro, poi ridotta a 10.000 euro.

La cronologia degli eventi

La vicenda ha avuto inizio il 27 marzo scorso, quando il carabiniere, nel tentativo di evitare la divulgazione della relazione, ha consegnato un anticipo di 300 euro al marito dell’amante. Successivamente, il militare ha denunciato l’accaduto ai suoi superiori, portando all’organizzazione di un’operazione di polizia.

L’8 maggio, durante la consegna di 4.000 euro, i carabinieri del comando provinciale di Frosinone sono intervenuti, arrestando in flagranza il marito tradito. Durante l’interrogatorio del 10 maggio 2024, nell’udienza di convalida dell’arresto davanti al GIP del Tribunale di Frosinone, l’imputato si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Il 17 giugno, il pubblico ministero Adolfo Coletta ha richiesto l’emissione del decreto di giudizio immediato. Il giorno seguente, il GIP Antonello Bracaglia Morante ha disposto il giudizio immediato nei confronti dell’imputato, che dovrà rispondere dei reati di estorsione e minacce.

LEGGI ANCHE Poltrone Roventi infiammano Roma: la Presidenza di Fincantieri e il Futuro dell’Arma dei Carabinieri

nfodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto