Difesa. Crosetto: Mai parlato di limitata disponibilità di armamenti della Marina Militare
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è intervenuto con un comunicato ufficiale per chiarire una serie di notizie inesatte circolate di recente in merito alla situazione armamentistica della Marina Militare Italiana. Queste informazioni ritenute erronee dal Ministro, hanno sollevato dubbi e confusione riguardo alla capacità militare del Paese, in particolare sulla disponibilità di missili.
Comunicato del Ministro della Difesa, Guido Crosetto
“Desidero precisare che mai ho dichiarato quanto riportato dal quotidiano ‘Il Foglio’ nella edizione del 3 gennaio 2024 e poi ripreso da alcuni organi di stampa, in merito ad una limitata disponibilità di armamenti da parte della Marina Militare.
È falso anche quanto riportato da altri quotidiani secondo cui io avrei affermato, sempre nell’ambito di miei interventi presso la Commissione della Difesa, che la Marina Militare dispone solo di 63 missili.
Invito i giornalisti a leggere i verbali della commissione: non troveranno riscontro di quanto da loro falsamente riportato. Non so se il giornalista abbia avuto un’informazione sbagliata da chi ha ascoltato il mio ragionamento senza prestare la dovuta attenzione.
Nell’occasione, ho invece spiegato cosa significa essere impegnati in una zona complicata come è oggi il mar Rosso, anche solo per difendere se stessi, raccontando i colpi che in un solo giorno ha dovuto sparare una nave americana per difendersi”.
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI