Difesa

Crosetto ricoverato in ospedale per accertamenti: malore durante il Consiglio supremo di Difesa

l ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha dovuto lasciare in anticipo il Consiglio Supremo di Difesa per essere trasportato in ambulanza all’ospedale San Carlo Nancy a causa di un problema di salute, riferiscono fonti della Difesa.

Il ministro è stato ricoverato e sarà sottoposto ad accertamenti dopo esser stato colto da un malore, si apprende da fonti politiche, durante la riunione del Consiglio di oggi, martedì 21 maggio.

Crosetto era stato ricoverato d’urgenza  lo scorso febbraio a causa di un forte dolore al petto. In seguito al ricovero, sempre all’ospedale Carlo Nancy di Roma, a Crosetto era stata diagnosticata una lieve pericardite – un’infiammazione alla membrana del cuore – che non non aveva provocato danni cardiaci. Il ministro, 61 anni, aveva già avuto alcuni problemi cardiaci nel 2013.

Numerosi i messaggi di incoraggiamento e gli auguri di pronta guarigione dal mondo politico. Il primo a esprimere vicinanza a Guido Crosetto è stato Carlo Calenda. Il leader di Azione, dopo la notizia del trasferimento in ambulanza, ha augurato al ministro «una pronta guarigione a nome mio e di tutto» il suo partito. «Forza Guido! Ti aspettiamo al più presto!», ha detto il ministro e vicepremier Matteo Salvini. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, scrive sui social: «Forza Guido, rimettiti presto!»

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto