Polizia

Coronavirus, ai poliziotti gel igienizzante scaduto nel 2018

Un  gel  igienizzante  per le mani scaduto da oltre un anno. Lo hanno distribuito agli agenti di polizia in servizio a Firenze come strumento di prevenzione contro il Coronavirus. A denunciarlo in un comunicato è il  Sap , il sindacato autonomo di polizia.

“Una negligenza gravissima”, secondo  Stefano Paoloni , segretario generale del Sap: “Il gel igienizzante scaduto – spiega – è stato consegnato ai colleghi dell’ufficio di prevenzione generale e soccorso pubblico di Firenze”. “Una negligenza gravissima con la quale si ignora il rischio a cui sono sottoposti i colleghi in questa situazione di emergenza”.

“Tramite la segreteria locale – precisa – abbiamo chiesto l’immediato ritiro dei flaconi e la distribuzione di un nuovo disinfettante per tutti i colleghi”. “Stiamo affrontando un’emergenza globale di estrema delicatezza a causa del coronavirus, per la quale abbiamo chiesto all’amministrazione la giusta attenzione nei confronti dei colleghi che controllano le volanti e il contatto con il pubblico – prosegue Paoloni – mai avremmo pensato di vederci rifilato gel igienizzante mani scaduto nell’ottobre del 2018 ”.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto