Carabiniere ucciso, confessa autore del post choc: è il marito della prof
“Sono stato io a scrivere il post contro il carabiniere”. A parlare, attraverso un documento scritto presentato oggi insieme alla memoria difensiva della professoressa, è il marito di Eliana Frontini, l’insegnante di Novara finita nella bufera per un post contro il vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso a Roma il 26 luglio.
La professoressa è comparsa questa mattina davanti ai referenti dell’Ufficio scolastico regionale che l’avevano convocata dopo aver aperto un procedimento disciplinare nei confronti della docente “per avere tenuto una condotta gravemente in contrasto con la funzione educativa e gravemente lesiva dell’immagine della scuola, della pubblica amministrazione, degli alunni e delle famiglie”. Si è difesa, come aveva già fatto a distanza, sostenendo di non essere lei l’autrice del post.
“Qualcuno ha usato il mio pc”, aveva spiegato a luglio, e soltanto oggi ha fatto pubblicamente il nome del responsabile di quel post che ha dato il via anche a un’inchiesta in procura per vilipendio dell’Arma. Toccherà ora all’ufficio procedimenti disciplinari valutare la strategia di difesa della professoressa di disegno e lettere di Romentino. Una decisione dovrà arrivare prima dell’inizio delle lezioni, previsto per il 9 settembre.