Polizia Penitenziaria

BOLOGNA, DETENUTI A PRANZO CON PAPA FRANCESCO: IN DUE NE APPROFITTANO PER EVADERE

A pranzo con Papa Francesco, nella basilica di San Petronio a Bologna. Ma al termine dell’incontro qualcuno s’è accorto che due detenuti, invitati alla tavolata, ne avevano approfittato per andarsene per i fatti loro. Non sono, cioè, rientrati nella casa di reclusione che li ospitava, a Castelfranco Emilia, e hanno approfittato dell’occasione per darsi alla fuga.

E’ accaduto domenica, in occasione della visita di Papa Francesco a Bologna, che ha voluto pranzare con mille poveri: immigrati, senza casa, carcerati. Protagonisti dell’evasione due detenuti che facevano parte della “delegazione” autorizzata dall’istituto a partecipare alla giornata speciale in città.

Sono ancora oscuri diversi dettagli, ma si tratterebbe di due italiani, originari della Campania, non nuovi a episodi simili, sottoposti a misure di sicurezza in quanto ritenuti socialmente pericolosi. La polizia indaga e ha già visitato la sede della Curia, in via Altabella, per chiarire dettagli del pranzo con il pontefice, cui i due non avrebbero partecipato, sottraendosi al controllo dei volontari che li accompagnavano e dileguandosi prima.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto