Alluvione nelle Marche: ritrovato il corpo di un bambino
Presumibilmente, e dopo 8 giorni di ricerche, si tratta del corpo di Mattia Luconi, il bambino di 8 anni scomparso dopo la tragedia che ha colpito la Regione. Per la conferma finale si attende l’esame del Dna.
Il corpo di un bambino, verosimilmente si tratta di Mattia, il piccolo di 8 anni disperso nell’alluvione, è stato ritrovato dai carabinieri nel corso delle ricerche partite subito dopo la bomba d’acqua che ha colpito molti paesi marchigiani giovedì scorso. Il corpo è stato rinvenuto a circa 15 chilometri di distanza dal punto in cui è stato trascinato via dalla piena del fiume.
Il bambino risultava disperso dopo che l’auto guidata dalla sua mamma è stata travolta dall’acqua. A quanto si apprende, non c’è ancora l’ufficialità visto che sarà necessario aspettare gli accertamenti medico-legali, ma tutto fa pensare che si tratti proprio di Mattia. Per la conferma sarà necessario attendere l’esame del Dna.
Il cadavere, riportano alcune fonti locali, è stato notato da un agricoltore di Trecastelli, vicino al fiume Nevola. L’uomo ha avvertito i carabinieri. “Ormai le speranze sono finite”, ha detto il padre della presunta vittima, Tiziano Luconi, subito dopo il ritrovamento. Lo riporta il quotidiano Repubblica.
Salirebbero così a 12 le vittime dell’alluvione. Manca ancora all’appello la 56enne Brunella Chiù.