Polizia

A Lecce un uomo muore dopo essere stato fermato dalla Polizia

Il dramma in via San Lazzaro

Un uomo di 35 anni, residente a Martano, è morto nel pomeriggio a Lecce dopo un intervento della sezione Volanti della Polizia. Il decesso è avvenuto in via San Lazzaro, a ridosso del centro commerciale della città. Secondo quanto ricostruito, i poliziotti erano stati allertati da una chiamata al 112, che segnalava la presenza di una persona a torso nudo in forte stato di agitazione psicofisica, giudicata pericolosa da commercianti e passanti.

Il malore sotto gli occhi degli agenti

Gli agenti hanno raggiunto l’uomo e lo hanno fermato. Secondo alcune testimonianze, sarebbe caduto a terra mentre gli venivano messe le manette. Proprio in quel momento avrebbe accusato un malore improvviso. Subito sono stati allertati i sanitari del 118, che hanno tentato più volte di rianimarlo, ma senza successo.

La versione della Questura

Dalla Questura di Lecce fanno sapere che, durante l’intervento, “gli agenti non hanno utilizzato alcun dispositivo di immobilizzazione”. La dinamica resta comunque da chiarire. In via San Lazzaro sono arrivati anche il sostituto procuratore Maria Grazia Anastasia e il procuratore aggiunto Alberto Santacatterina, che hanno coordinato i primi accertamenti sul posto.

Indagini e testimoni

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire le ore precedenti al decesso, per capire cosa abbia provocato lo stato di forte agitazione del 35enne. La polizia sarebbe inoltre sulle tracce di un possibile testimone che avrebbe incontrato la vittima poco prima dell’intervento. Nel frattempo è stata disposta l’autopsia sulla salma, per chiarire le cause del decesso.

Diventa parte di Infodifesa 💼

Sei già un lettore appassionato? Allora sai quanto è importante avere un’informazione di qualità su difesa, sicurezza e forze dell’ordine. Con l’abbonamento ad Infodifesa potrai leggere le nostre notizie **senza pubblicità** e partecipare alle redazioni online e influire attivamente sulle tematiche di interesse.

Sostieni Infodifesa & ABBONATI ORA

📲 Unisciti al canale WhatsApp di Infodifesa!

Vuoi ricevere aggiornamenti, notizie esclusive e approfondimenti direttamente sul tuo smartphone? Iscriviti ora al nostro canale ufficiale WhatsApp!

✅ Iscriviti su WhatsApp

Senza spam. Solo ciò che ti interessa davvero.

error: ll Contenuto è protetto