Carabinieri

CARABINIERI, SPENDING REVIEW: LA CASERMA DI TRASTEVERE CAMBIA SEDE. SINDACO RAGGI “UNA RAPIDITA’ CHE STUPISCE”

È stata inaugurata il 25 giugno la nuova sede della Compagnia dei Carabinieri Roma Trastevere, nella Caserma Podgora. La cerimonia si è tenuta alla presenza del vice ministro dell’interno Filippo Bubbico, del Generale Tullio Del Sette, del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, della sindaca di Roma Virgina Raggi e del prefetto Paola Basilone.

La nuova caserma, sistemata in un edificio storico della capitale, a Trastevere, è stata intitolata al Carabiniere Otello Stefanini, medaglia d’oro al valore civile. Positivo il commento della sindaca Virgina Raggi: “Un’iniziativa bella sotto due punti di vista: da un lato rientra in un’attivita’ di spending review, peraltro perseguita con una rapidità che stupisce. Un altro aspetto è l’apertura di questa caserma all’interno di un tessuto sociale molto vivo come quello di Trastevere, l’apertura di un portone in strada, un contatto diretto con i cittadini”.

E rispondendo a una domanda sul recente sequestro di beni nei confronti di alcuni esponenti della famiglia Fasciani di Ostia ha aggiunto: “Bisogna iniziare a chiamare le cose con il loro nome e non dobbiamo aver paura di pronunciare la parola mafia, quando la mafia esiste”.

 

Repubblica.it

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto