Esteri

Gli USA inviano una portaerei verso la costa israeliana

Il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin ha confermato oggi che gli Stati Uniti trasporteranno un gruppo d’attacco di portaerei vicino a Israele, che comprende la portaerei Ford e le navi che la supportano.

Austin ha aggiunto che gli Stati Uniti forniranno munizioni a Israele, che la loro assistenza in materia di sicurezza inizierà a muoversi oggi, e il Pentagono invierà aerei da combattimento.

I media americani hanno riferito che Washington stava spostando le portaerei verso la costa israeliana, nel tentativo di fornire supporto a Tel Aviv.

La rete americana NBC ha dichiarato che l’esercito americano conferma l’intenzione di trasferire navi da guerra e una portaerei in Israele per dimostrare il suo sostegno.

Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto