Esercito

L’ALLENAMENTO FUNZIONALE PER IL PARACADUTISTA DELLA FOLGORE CORSO PER ISTRUTTORI DI TACTICAL FUNCTIONAL TRAINING – ARMY

BRACCIANO (Roma) – Dopo un’intensa settimana , si è conclusa la prima fase del corso per istruttori di Tactical Functional Training – Army promosso dalla Brigata Folgore.  

Il TFT-Army, sviluppato per la Folgore dal Cap. Emilio Troiano,  trasferisce il metodo di allenamento funzionale al paracadutista, seguendo un protocollo che sviluppi contemporanemanete e in modo omogeneo e coordinato forza, esplosività, resistenza, agilità e mobilità articolare. Il soldato, con un allenamento specifico, recupera/incrementa l’equilibrio posturale ed è in grado di gestire la performance sotto stress in assetto da combattimento in modo ottimale.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto