Banda di ladri in fuga a Pomezia, la polizia spara: un ferito in gravi condizioni
Prima il furto con spaccata in un negozio di Roma est, poi l’inseguimento da film iniziato dalla borgata Finocchio e finito a Pomezia con l’auto della banda di ladri ribaltata, e infine gli spari della polizia. Colpi di pistola esplosi per intimidire i malviventi e che hanno ferito un uomo, soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale San Camillo dove è tutt’ora ricoverato, non in pericolo di vita.
È la folle notte iniziata poco dopo le due del mattino di lunedì primo agosto, a Roma. La polizia indaga a bocche cucite e racconta che “ci sono delle indagini in corso”. Di certo, come confermato da alcune fonti a RomaToday, c’è un ferito in gravi condizioni. Un uomo di etnia rom, attualmente in prognosi riservata, ferito da un colpo di proiettile.
Secondo quanto emerso l’uomo ferito era a bordo di una Audi A2, con altri tre connazionali. Una banda di ladri già nota alle forze dell’ordine. I quattro avevano deciso di saccheggiare nella notte un negozio nella borgata Finocchio con la tecnica di una spaccata. Un colpo come tanti altri già commessi. L’allarme dell’esercizio commerciale, però, ha fatto scappare i ladri allertando contemporaneamente le forze dell’ordine. Sul posto indicato sono accorse le volanti della polizia e da lì è iniziato un monitoraggio dei sospettati fino al Roma sud, in direzione Pomezia dove c’è stato l’epilogo.
Intorno alle 4 del mattino l’Audi A2 è stata intercetta all’altezza dell’ex deposito Telecom in via della Solfarata. I quattro, pur di guadagnarsi la fuga, hanno tentato di investire alcuni poliziotti che avevano bloccato la via di fuga, forzando così il posto di blocco. A quel punto gli agenti hanno sparato dei colpi di pistola intimando l’alt alla macchina.
Uno dei proiettili ha ferito un componente della banda. Il conducente dell’auto ha perso il controllo dell’auto e si è ribaltata. I quattro rom sono stati arrestati, dopo una fuga a piedi. Il ferito è stato trasportato all’ospedale San Camillo dove è tutt’ora ricoverato in gravi condizioni. È stabile. La polizia indaga sulla banda, secondo quanto si apprende responsabile già di alcuni furti in passato, in diverse zone di Roma.