Polizia locale

MIGRANTE RUBA PISTOLA AD AGENTE E SPARA

Un sudanese, fermato a Firenze, in zona Campo di Marte, ha tolto la pistola a un vigile urbano e ha tentato di ucciderlo puntandogliela alla testa. L’agente si è salvato riuscendo ad abbassare il braccio del sudanese. Quattro colpi sono finiti sulla strada. Nella colluttazione un altro agente è rimasto ferito.

Per l’immigrato, che non aveva documenti con sé, sono in corso accertamenti sulla sua identità e sulla sua posizione in Italia.  In un video, fatto con uno smartphone da un cittadino che ha assistito all’episodio e acquisito dagli inquirenti, si vedrebbe la fase con cui l’immigrato disarma il vigile e gli punta la pistola alla tempia.

Il controllo dell’immigrato da parte della polizia municipale di Firenze sarebbe scattato perché questi, a bordo di una bicicletta risultata poi rubata, procedeva a zig zag in una strada molto trafficata e piena di negozi del quartiere del Campo di Marte, vicino allo stadio.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto