DRAMMA AI CASTELLI ROMANI: FINANZIERE SI TOGLIE LA VITA IN UN RISTORANTE
Un tragico evento ha scosso la tranquilla domenica pre-natalizia di Ariccia. Un militare della Guardia di Finanza di 58 anni si è tolto la vita nel bagno di una fraschetta in zona Borgo San Rocco, dove stava pranzando con la compagna.
Il Drammatico Gesto
Nel primo pomeriggio di domenica 22 dicembre, l’uomo si è appartato nel bagno del locale e, utilizzando la propria arma di ordinanza, ha compiuto l’estremo gesto. Il rumore dello sparo ha immediatamente allertato i presenti che, accorsi sul posto, hanno trovato il militare riverso a terra in gravi condizioni.
Inutili i Soccorsi
Nonostante l’immediato intervento di alcuni medici presenti nel ristorante e il rapido arrivo del personale del 118, ogni tentativo di salvare la vita del finanziere si è rivelato vano. Trasportato d’urgenza prima all’ospedale dei Castelli e successivamente al Policlinico Umberto I di Roma, l’uomo è deceduto nella tarda serata.
Il Contesto e le Indagini
Il militare, originario di Afragola (Napoli) ma da tempo residente a Roma, prestava servizio presso il Ministero dell’Economia. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri della stazione di Ariccia e della Compagnia di Velletri, l’uomo soffriva da tempo di depressione. Gli inquirenti, che hanno aperto un fascicolo sull’accaduto, propendono per l’ipotesi del gesto volontario.
L’episodio ha profondamente scosso la comunità locale e in particolare la compagna dell’uomo, che ha necessitato di assistenza medica per lo shock subito.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale
Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI