Carabinieri

80 CINESI ACCERCHIANO 2 CARABINIERI: “NON VOGLIONO I CONTROLLI”

SESTO FIORENTINO (FI). Durante un controllo finalizzato al contrasto del lavoro nero, svolto dai militari della Stazione di Sesto Fiorentino insieme agli ispettori della Asl di Firenze, un cittadino cinese, titolare di una ditta di pelletteria, ha morso al braccio un appuntato dei carabinieri.

Subito dopo, circa 80 cinesi sono si sono raggruppati all’estero della ditta per protestare contro i controlli delle Forze di Polizia.

L’intervento della Polizia di Stato ha allontanato i facinorosi ed ha scongiurato il peggio per i militari dell’Arma.

E’  evidente, ormai, la diffusa presenza di fette di territorio dove regna l’illegalità, zone di frontiera, degradate, dove non vige la legge – è il commento del delegato Co.Ce.R. carabinieri Giuseppe La Fortuna. Nonostante le incredibili condizioni in cui i colleghi sono costretti ad operare – continua La Fortuna – i carabinieri non sono adeguatamente equipaggiati per fronteggiare situazioni operative e, purtroppo, non si tratta più di casi sporadici. Abbiamo più volte richiesto dotazioni ed armamenti più efficienti – conclude La Fortuna – ma le nostre istanze continuano a rimanere inascoltate grida al vento.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto