Difesa

4 NOVEMBRE FESTA DELLE FORZE ARMATE, LA MINISTRA TRENTA SI COMMUOVE DURANTE L’INNO DI MAMELI

Momento di commozione per il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, durante le celebrazioni per il 4 novembre, giorno dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. Il ministro è apparso visibilmente commosso quando, sulle note dell’inno di Mameli, venivano intonate le parole «schiava di Roma Iddio la creò».

 

Quest’anno le celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e il giorno delle Forze Armate sono coincise con il centenario dell’armistizio che segna la fine della Grande Guerra. Per l’occasione si è svolta la parata delle Forze Armate che da piazza Venezia ha sfilato per i Fori Imperiali.

 

A dare il via alle celebrazioni il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che, dopo essere stato accolto da una Brigata di formazione interforze, dal premier Giuseppe Conte, dal ministro della Difesa Elisabetta Trenta, dai presidenti di Senato e Camera Maria Elisabetta Alberti Casellati e Roberto Fico, e dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Claudio Graziano, ha percorso le scale dell’Altare della Patria per deporre la corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto. Chiuderà la manifestazione il passaggio delle Frecce Tricolori.

di Redazione Politica del Corriere.it

 

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto