Il non riconoscimento degli effetti giuridici sta provocando un ingente danno economico per i dipendenti pubblici inquadrati nella dirigenza ed anche nel caso degli Ufficiali omogeneizzati, pari a circa due anni di stipendio lordo, che diventano tre nel caso dei più giovani. Il non riconoscimento incide infatti per tutta la vita lavorativa sullo stipendio, e in seguito su TFR e pensione. Mi sembra questo davvero un “contributo” al risanamento del tutto sproporzionato alla soluzione della crisi .

Tempo addietro avevo letto che il problema era stato sollevato dai docenti universitari verso il Governo e il Parlamento. Infatti un gruppo di docenti universitari, su iniziativa del prof. Carlo Ferraro del Politecnico di Torino, ha deciso di intraprendere un’energica azione di protesta su scala nazionale a sostegno delle proprie istanze.

Mi piacerebbe anche che in ambito Ministero della Difesa fosse intrapresa (dai COCER ?) un'azione simile per vedere riconosciuti gli anni (seppur senza arretrati) 2011-1015 ai fini della maturazione di classi e scatti per gli Ufficiali Dirigenti ed omogeneizzati.
pensioni

Enrico, è più semplice. nel 1973 il legislatore mi[…]

Mi spiace Vince, ma non credo sia in questi termin[…]

REPERIBILITA' A.P.I.

Qualcuno sa perchè all'APi non spetta la reperibil[…]

CASO CUCCHI

Non saprei. Da quello che si apprende dai media la[…]