Marina militare

ELICOTTERISTA DELLA MARINA SI IMPICCA NEL GIARDINO DI CASA

L’udienza decisiva avrebbe dovuto svolgersi mercoledì scorso, ma era stata rinviata. Intorno alle 23 dell’altra sera, mentre la moglie era in bagno, Leonardi è sceso in giardino. Ha fabbricato un perfetto nodo scorsoio a una corda, e dopo averla fissata a una trave si è lasciato andare nel vuoto. Ma la morte non è sopraggiunta subito: si sono vissuti attimi drammatici in una sequenza che purtroppo è terminata in tragedia. La moglie non vedendo il marito in casa, lo ha cercato. E quando ne ha scorto il corpo appeso, ha urlato per il terrore, chiedendo aiuto.

Un paio di giovani che si trovavano all’esterno del cancello, hanno pensato che fosse in corso un’aggressione e hanno immediatamente chiamato il 112. Subito dopo è arrivata una gazzella del carabinieri. Contemporaneamente, i vicini attratti anch’essi dalle urla, sono usciti dalle case e dagli appartamenti attigui che fanno parte di un condominio. Uno di loro, conosciuto dai due pitbull che fanno la guardia in giardino, è entrato per dare aiuto, ed è riuscito a liberare il corpo di Leonardi dal cappio, iniziando a praticare le manovre rianimatorie avendo la percezione che fosse ancora vivo, mentre la moglie chiamava i soccorsi.

Anche gli uomini del 118, una volta giunti sul posto hanno tentato tutte le manovre rianimatorie del caso, ma purtroppo alla fine hanno dovuto arrendersi. Leonardi, una figlia di 26 anni, viene raccontato da amici e colleghi di lavoro come un serio professionista e una persona solare, molto conosciuto nella base, e apprezzato per le sue qualità.

Tutti coloro che gli sono stati vicini negli ultimi tempi parlano di un uomo che sperava di chiudere in questi giorni il contenzioso di carattere economico con l’ex consorte, che si trascinava nelle aule del tribunale di Pisa ormai da 10 anni. E le lungaggini burocratiche seppur non gli avessero impedito di rifarsi una vita e sposarsi di nuovo, negli ultimi tempi ne avrebbero compromesso l’equilibrio al punto da spingerlo a togliersi la vita.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto