1
Shares
Pinterest Google+

Un furgone è piombato su una folla di decine di cittadini e turisti nel centro di Barcellona: ci sarebbero molti feriti e almeno due vittime. Il giornale catalano La Vaguardia parla di attentato. La polizia ha confermato su Twitter che ci sono numerosi feriti.

 

L’attacco, se sarà confermato che di azione mirata si tratta, è avvenuto sulla Rambla de Canaletes, nella parte più vicina alla grande Plaça de Catalunya, all’altezza di Carrer Bonsuccés. Secondo una testimone italiana «il furgone inseguiva la folla»..

Il furgone si sarebbe schiantato su uno dei chioschi che si trovano sul marciapiede che separa le corsie della Rambla destinate alle auto. L’autista, che sarebbe armato, si è dato alla fuga e sarebbe asseragliato in un ristorante con degli ostaggi assieme a un complice.. La zona è stata circondata dai Mossos d’Esquadra, la polizia catalana. Sul posto ci sono molte ambulanze. Le autorità impegnate nei soccorsi hanno chiesto ai gestori la chiusura delle stazioni della metropolitana della zona.

Previous post

LASCIA SGUARNITA LA SUA POSTAZIONE E PICCHIA I MILITARI: ARRESTATO BAGNINO

Next post

CARABINIERI NELLE CAMPAGNE E RICORSO DEI FORESTALI: ESTATE "CALDA" PER DEL SETTE